L’AMORE FA APRIRE GLI OCCHI E … IL GUARDAROBA

cuore anguriaSto vivendo da vicino una storia d’amore. Non mia, ovvio. Mi riferisco ad una cara amica che da troppo tempo era alla ricerca di un compagno, dopo un doloroso divorzio avvenuto una decina di anni fa.

Ritrovare l’amore a cinquant’anni non è per nulla semplice. Sembra che la mente abbia il sopravvento sul cuore, che la razionalità faccia tenere ben aperti gli occhi e tenga a bada l’istinto. Io lo capisco: prima di buttarsi tra le braccia di uno che piace, è meglio valutare bene le ipotetiche dinamiche di coppia. Ecco che un ruolo fondamentale l’avrà la cultura, la posizione sociale ed economica, il tipo di famiglia da cui proviene, i trascorsi amorosi (se vive a 50 anni con la mamma e non ha mai avuto una relazione stabile, se è separato o divorziato, se ha figli oppure no). Tutte cose che contano e non sempre fanno a pugni con i sentimenti. Perché, diciamolo, il colpo di fulmine può succedere a 15 anni, non a 50.

Dopo lunga ed estenuante ricerca, questa mia amica pare abbia trovato l’amore. Non solo un compagno con cui ha molto in comune, ma una persona che le fa battere il cuore e che, probabilmente, ha intenzioni serie. Insomma, a un cinquantenne lo si può anche chiedere.

La cosa che più mi ha colpita negli ultimi tempi, è il fatto che la mia amica non solo sprizza felicità da tutti i pori – cosa che rende enormemente felice anche me – ma questo nuovo amore le ha fatto aprire anche il guardaroba perché si convinca che è giunto il momento di rinnovarlo.

Negli ultimi anni sembra che avesse solo voglia di indossare una divisa: leggings e maglie, di diversa pesantezza, lunghezza e ampiezza a seconda delle stagioni e dell’umore.
Quest’estate ha iniziato ad indossare degli abitini vezzosi, prevalentemente di seta, e camicette di pizzo. Ieri siamo andate in un negozio in centro e ha provato un completo delizioso, abitino e mantello, un capo prezioso e utile per le mezze stagioni, nonché un abito molto particolare con le maniche di chiffon e arricchito da una cintura di seta.

E non dimentichiamo il baby doll

Io non è che sia invidiosa, intendiamoci. Ma effettivamente credo che innamorarsi a 50 anni sia una cosa davvero speciale. Ti fa aprire gli occhi e il guardaroba.

[l’immagine è presa dal blog PennelliRibelli]

13 thoughts on “L’AMORE FA APRIRE GLI OCCHI E … IL GUARDAROBA

  1. W la tua amica innamorata e corrisposta 🙂 Rinnovare il guardaroba fa sempre bene, stipendio permettendo. Se poi si ha voglia di apparire più belle al proprio uomo, perché no?

    "Mi piace"

    • Io lo rinnovo comunque, non c’è problema. Non devo trovare il fidanzato (per fortuna! visti i tempi e quello che ho sentito dalla mia amica in questi anni non ce la potrei mai fare …) ma quando trovo qualcosa che mi piace e che mi sta bene, lo compro per me stessa. Una piccola gratificazione che ha un enorme significato: volersi bene. 🙂

      "Mi piace"

  2. Pingback: LA PERSONAL SHOPPER | summertimetogether

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...