L’INTRAMONTABILE MARILYN E L’ETEREA SCARLETT

marilynNorma Jeane Mortenson, in arte Marilyn Monroe (quest’ultimo era il cognome della madre Gladys Pearl Monroe), era nata a Los Angeles il 1° giungo 1926.
Dopo un’infanzia travagliata, passata perlopiù nelle case-famiglia, giovanissima iniziò a fare la modella e a soli vent’anni firmò il suo primo contratto cinematografico. Il 25 agosto 1947 il rapporto con la Fox terminò e il contratto non le fu rinnovato. Per mantenersi Norma Jeane fu costretta a prostituirsi sul Sunset Boulevard.

Nel 1948 l’incontro con Johnny Hyde, produttore cinematografico, cambiò il suo destino. Il successo non arrivò repentino: fino al 1953 Marilyn recitò in numerose pellicole, alternando periodi felici e altri meno nella vita privata, ma la consacrazione a stella del cinema arrivò solo con l’interpretazione nel film Niagara cui seguono numerose pellicole la maggior parte notissime.

Agli inizi degli anni Sessanta la sua salute psichica e fisica subì un lento ma inarrestabile tracollo, fino alla morte improvvisa che la colse nella camera da letto della sua casa di Brentwood, a Los Angeles, il 5 agosto 1962, all’età di trentasei anni. Da allora iniziò il vero mito della biondissima e sfortunata attrice americana. (altre notizie sulla vita QUI).

VenereEra davvero così bella Marylin? Se paragoniamo le bellezze di oggi alla sua, certamente possiamo notare un cliché molto diverso. Tra gli anni ’50 e ’60, infatti, le donne, per essere considerate belle, dovevano essere formose, quasi giunoniche. Ed era esattamente quello il prototipo della bellezza ideale, basti pensare alla Venere di Botticelli che se ne sta in piedi sulla sua conchiglia mostrando forme generose, fianchi ben torniti e una pancetta che sicuramente può consolare molte di noi.

scarlett-johansson seno rifatto
Oggi le attrici sono decisamente diverse. Una delle più belle donne al mondo è considerata Scarlett Johansson (foto in alto). Ma l’avete vista? Il viso non dice granché e in quanto a forme, non tutte sono naturali. Più che evidente, infatti, è la mastoplastica additiva che sembra essere ritenuta indispensabile dalle attrici di oggi (guarda QUI).

E che dire del sex appeal?
Quello della Monroe

monroe

e quello della Johansson (che, oltre tutto, se opportunamente truccata assomiglia alla Monroe)

Scarlett_Johansson

Insomma, Marilyn era davvero bella oppure è lo stesso mito a volere che la sua bellezza fosse unica e intramontabile?
Voi chi vorreste essere, Marilyn o Scarlett?
E i signori uomini chi vorrebbero portare … a cena?

6 thoughts on “L’INTRAMONTABILE MARILYN E L’ETEREA SCARLETT

  1. Marilyn non mi è mai piaciuta, ti dico la verità. Non perché troppo lontana dai canoni attuali, ma perché l’ho sempre trovata eccessivamente ammiccante. Non sapevo che la Johansson fosse rifatta, ma tra le due preferisco sicuramente lei, ha un’espressione più naturale e meno finta, forzata. Poi è pure più alta e longilinea, insomma, fisicamente è meglio. E comunque non credo che Scarlett sia il prototipo della donna attuale, non la vedo scheletrica, anzi secondo me ha le giuste forme.

    "Mi piace"

    • Per quanto riguarda Marilyn, credo che siano i ruoli che le hanno fatto interpretare a renderla “ammiccante” ma che non lo fosse di suo. La Johansonn effettivamente è abbastanza normolinea, certamente non è anoressica e ha pure la cellulite!!!

      "Mi piace"

  2. Pingback: CURVY E’ BELLO, ANZI BELLA! | summertimetogether

  3. Sono già qui, il resto aspetta un attimo. Allora con sincerità non sono molto d’accordo con Valentina. Trovo che le due abbiano due stili diversi e Marilyn un pizzico di simpatia in più rispetto alla Johansonn. La trovo più spumeggiante, più fresca. Mentre trovo Scarlett un tantino più fredda anche se nella posa qui sopra non si può non dire sensuale.E poi nel cinema chi non è in un qualche modo costruita ? Un abbraccio cara Marisa e complimenti anche per questo blog. Isabella

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...